Indice
Come funziona un servizio fotografico? Come e quanto prima devo prenotare? Che vestiti metto? Dove le facciamo? Posso portare i nonni? Ecc..
Un passo alla volta.
Per facilitarti il processo voglio spiegarti come funziona un servizio fotografico dall’inizio.
1. PRIMO CONTATTO: preventivo
In fase di preventivo riceverai una mail o un messaggio per fissare un colloquio conoscitivo, o se preferisci, una telefonata. Questo mi permetterà di farti qualche domanda in più per capire quali sono davvero le tue esigenze, e rispondere a tutte le tue domande.
2. SECONDO CONTATTO: incontro conoscitivo
Se ci siamo sentiti solo telefonicamente ti proporrò comunque un incontro dal vivo per rompere il ghiaccio e conoscerci meglio. E’ giusto e importantissimo che tu conosca la persona che si occuperà dei tuoi ricordi. E’ questa la fase anche in cui se hai le idee chiare possiamo parlare di ciò che indosserai per il giorno del servizio, e se invece sei confusa, ti proporrò la mia selezione di abiti riservati alle mamme come te.
Desidero che tu ti senta trattata come si deve e per questo cercheremo di creare un servizio fotografico fatto su misura per te.
Mi interesserò della tua e della vostra personalità per capirvi meglio, dei vostri gusti e del vostro stile.
Ascoltarti e capire le tue esigenze è la mia priorità: ogni cliente è diverso e può desiderare cose diverse. Il mio compito è quello di esaudire e realizzare ciò che più preferisci attraverso il mio stile fotografico e i miei consigli.
E’ fondamentale per me che tu senta di realizzare quello che realmente vuoi e che ti rispecchi.
In questa fase non sarò solo io a farti domande, ma è infatti tuo diritto e “dovere” chiedere tutto ciò che ti crea dubbi sia per quanto riguarda il servizio fotografico, sia per quanto riguarda il modo di lavorare.
3. TERZO CONTATTO: giorno del servizio
Nel giorno del servizio ti rassicurerò come già fatto in precedenza ricordandoti come vivere l’esperienza e cercando di farti sentire più serena possibile.
Dovrai aspettarti tutto ciò che in fase conoscitiva ti avevo promesso, ossia divertimento, atmosfere piacevoli, ed emozione pura.
Ti insegnerò che un servizio fotografico non dovrà essere altro che un momento di spensieratezza da vivere al meglio, perchè così facendo porteremo a casa degli scatti straordinari e che parleranno di voi.
Ti lascerò il massimo spazio e la più assoluta libertà nei movimenti, perchè voglio che tu riesca a dimenticarti che c’è qualcuno che non sta aspettando altro che tu sorrida.
4. QUARTO CONTATTO: consegna dei file
In questa fase riceverai il numero prestabilito di scatti a seconda del tipo di servizio scelto via email, con logo e la risoluzione social così da portele condividere più velocemente con chi ami.
I file che riceverai saranno tutti già post prodotti e già selezionati, e non ti mancherà nemmeno una momento trascorso durante il servizio.
5. QUINTO CONTATTO: consegna delle stampe o del fotolibro
A seconda del pacchetto e del tipo di servizio che avrai scelto ti consegnerò il prodotto abbinato, sempre confezionato nei minimi dettagli con effetto regalo.
Se avrai bisogno di fare degli ingrandimenti o di trasformare i tuoi preziosi ricordi in altri prodotti fotografici ti inviterò a spiegarmi la tua idea per trovare la soluzione migliore, così che la vostra casa parli finalmente di voi!