Servizio Fotografico
Sitter - Bambini
Il servizio fotografico Sitter è dedicato ai bambini, che come suggerisce il nome, riescono a stare seduti autonomamente. Si svolge attorno ai 6-7 mesi di vita del bambino.
Scopri i dettagli scorrendo la pagina o contattami direttamente.
Servizio Fotografico
Bambini
In provincia di Venezia, Padova e a Chioggia
Il servizio fotografico Sitter è dedicato ai bambini, che come suggerisce il nome, riescono a stare seduti autonomamente. Si svolge attorno ai 6-7 mesi di vita del bambino.
Scopri i dettagli scorrendo la pagina o contattami direttamente.
portfolio
Foto di bambini
Cos’è una sessione fotografica Sitter?
Il servizio fotografico Sitter è dedicato ai bambini, che come suggerisce il nome, riescono a stare seduti autonomamente. Si svolge attorno ai 6-7 mesi di vita del bambino.
Ciò che ti propongo è uno shooting diverso dal solito, diverso da ciò che vedi sui miei social. L’idea è quella di realizzare un servizio senza tempo che punti all’autenticità delle espressioni del bambino, che a quell’età risultano davvero buffe e sincere. Il focus principale saranno gli occhi.
Il set estremamente minimal prevede l’utilizzo di pochissimi accessori: questo per dar risalto solo ed esclusivamente al soggetto. Alla fine dell’esperienza fotografica potrai portare a casa degli scatti dolcissimi e spontanei che potrai scegliere di appendere in qualsiasi stanza proprio per i suoi colori neutri e caldi adatti ad ogni ambiente.
Come si svolge il servizio fotografico ai bambini?
Il servizio sitter dura un’ora circa e come lo sfondo anche gli abiti saranno minimal. Potrai scegliere una selezione che metto a disposizione per i più piccoli e che solitamente li lascia molto svestiti, per poter fotografare quei dolcissimi rotolini su gambe e braccia.
Attraverso diverse pose cercheremo di far divertire il tuo bimbo, per poter rubare così tantissimi scatti sorridenti. Questo servizio viene realizzato in studio esclusivamente il mattino o nelle primissime ore del pomeriggio, in favore di una luce morbida e del tutto naturale.
Perchè fare un servizio Sitter?
Dal punto di vista fotografico e fisico, il primo anno di età di un bambino risulta quello più interessante perchè di mese in mese crescendo, il suo viso e il suo corpo si ritrovano in continuo cambiamento.
Ogni fase quindi è buona per avere ricordi del tuo bimbo, ma tieni presente che fino al momento in cui non riesce a stare seduto da solo e quindi senza sostegno, il servizio diviene limitante perchè gli scatti andranno fatti così solo di schiena a pancia in sù. Ecco perchè solitamente si attende questa fase specifica chiamata Sitter.
Oltretutto, è una di quelle in cui i bambini sono meno timidi e più propensi a fidarsi di estranei o di lasciarsi andare con diversi giochi. Per questo motivo sarà più semplice realizzare scatti diversi e sinceri.
Quando invece i bambini diventano più grandi e possono gattonare o camminare si incontrano altri inconvenienti: potendosi spostare in autonomia il servizio potrebbe durare di più a causa dei continui riposizionamenti sul set.
Chi può partecipare?
Questo tipo di scatti è dedicato ai bimbi dai 6 mesi fino al primo anno di vita, quando già cominciano a stare seduti in autonomia, ed è un tipo di shooting imprevedibile, cosa che lo rende unico e speciale.
Per ovvi motivi i genitori devono essere presenti in studio per tutta la durata del servizio fotografico ed è vivamente consigliata solo la loro presenza.
Quanto dura il servizio fotografico ai bambini?
La durata di circa un’ora e poco più, permette al bambino di avere il tempo di integrarsi e di conoscere un posto nuovo per lui, e di sentirsi quindi a suo agio.
Come vesto il bambino? Vengono forniti altri abiti?
Per i bambini dispongo di una selezione di abiti, ogni volta lavati e stirati, che metto a disposizione per il servizio… ma ci accorderemo assieme e ti darò opportuni consigli su come vestire il tuo bimbo.
Ad ogni modo ecco un’outfit preferibile da seguire per il servizio sitter: toni monocolore bianco, beige o marrone e, possibilmente, in salopette o pagliaccetto che lasciano più scoperte alcune parti del bambino come gambe e braccia… ideali da fotografare.
chiedimi qualsiasi cosa...
Contattami
Aggiungimi su facebook e instagram per scrivermi e non perderti le nuove foto
dicono di me...
Testimonianze
jennyfer bergantin
Professionalità, precisione e sopratutto ha saputo metterci a nostro agio ✌️ Per le foto con la nostra piccolina è stata di una dolcezza infinita ❤️
Una ragazza splendida che del suo lavoro ne fa molto di più. Disponibile e gentilissima nel spiegare tutto quello che comprende questo mondo della fotografia ❤️ Consiglio e ringrazio per averci seguiti ????✌️
jessica nordio
Trovare una professionista che sa gestirti è accompagnarti è indispensabile. Grazie.